Carnevale, carri pronti in tutto il Casentino

Domenica pomeriggio appuntamento con il carnevale casentinese con le piazze di Rassina, Subbiano e Stia protagoniste. Carri allegorici, musica e danze animeranno la serata garantendo divertimento al pubblico di qualunque età. 

A Stia grande attesa per il ritorno del concorso della “Maschera d’oro”, sfida che vedrà sfilare maschere singolarmente o in gruppo. Grandi preparativi per sfgoggiare il costume più bello che riuscirà a convincere l’esperta giuria che decreterà i tre vincitori, rispettivamente maschera d’oro, d’ argento e di bronzo, proprio domenica pomeriggio. Come ogni anno la sfilata è promossa dalla “Società del Carnevale di Stia”.

A Rassina invece il divertimento è assicurato dalla rappresentazione del mondo di Mario Bross in un’avventura caratteristica dei giochi “arcade”. Non solo i cartoon si affacceranno all’evento di domenica bensì anche i supereroi della Marvel animerranno la serata.

Infine, le strade di Subbiano si coloreranno della grande sfilata, dei carri allegorici e dal trenino di “Paperopoli” e di “Mamma Oca”. Inoltre verranno allestiti gonfiabili, spettacoli di scuola di ballo e gustose merende. 

Condividi l’articolo