Fiere di Mezzaquaresima, grande attesa al Borgo

Presentata l’edizione 2017 delle Fiere di Mezzaquaresima, in programma a Sansepolcro dal 30 marzo al 2 aprile. L’edizione di quest’anno vede la presenza di 211 banchi assegnati a fronte di 271 domande di partecipazione alla fiera ambulante.

A essi, si aggiungono le 109 attività coinvolte nella fiera espositiva. Non mancheranno poi le classiche esposizioni di auto e moto a Porta Fiorentina, edilizia in viale Vittorio Veneto, macchine e prodotti agricoli e per il giardinaggio a Porta del Ponte. Per la gastronomia, particolare cura alla piazza, dove i vari stand locali e ospiti avranno più spazio per la distribuzione degli alimenti.

Prosegue la sinergia con l’Unione montana dei comuni della Valtiberina Toscana nell’allestimento della fiera del bestiame, le cui iniziative si svolgeranno in parallelo nei primi tre giorni presso l’area ex-foro boario. Spazio anche alla solidarietà. Sabato e domenica, in occasione della X giornata mondiale dell’autismo del 2 aprile, l’associazione cittadina ValtiberinAutismo sarà presente a Porta Fiorentina con uno stand informativo.

Tra gli ospiti delle fiere 2017 anche il Consorzio dei produttori di Norcia, i quali promuoveranno le eccellenze gastronomiche della Valnerina in un periodo delicato per l’economia umbro-marchigiana.

Condividi l’articolo

Vedi anche: