I Macellai Toscani per la ricostruzione

I macellai di tutta la Toscana si mobilitano per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso e scelgono la città di Arezzo per realizzare domenica 25 settembre una serata di beneficenza che servirà a raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dei centri distrutti o danneggiati.

L’iniziativa, voluta fortemente dal presidente di Federcarni Toscana Alberto Rossi e da tutti i presidenti provinciali dell’organizzazione, è realizzata con la collaborazione della Confcommercio e il patrocinio del Comune di Arezzo.

L’area interessata all’evento sarà quella della parte alta della città, tra la Fortezza medicea appena restaurata, che dalle ore 18 ospiterà il momento dell’aperitivo, poi via Ricasoli e piazza del Duomo, ai piedi dell’antica Cattedrale, dove saranno allestiti gli stand gastronomici del buffet e i tavoli per la consumazione. Una scenografia suggestiva, di grande bellezza, degna cornice di un evento che, sulla carta, potrebbe coinvolgere fino a mille persone.

Condividi l’articolo

Vedi anche: