Manca ormai meno di un mese all’inizio della quattordicesima edizione del Mengo Music Fest, il festival che trasforma la piccola Arezzo in una delle mete più ambite e prestigiose per chi ama i festival musicali a costo zero, quest’anno con un presentatore ed una location di eccezione: Alberto “Pernazza” Argentesi, noto per essere stato membro della band Ex-Otago e il coniglio del programma televisivo “Chiambretti Night”, presenterà le serate al parco “Il Prato”.
Partenza del festival fissata per mercoledì 11 luglio, a calcare il palco sarà Frah Quintale, musicista bresciano, membro del duo undergroud “Fratelli Quintale”, inizia a muovere i suoi primi passi da solista già nel 2012 e nel novembre del 2017 viene pubblicato il suo album d’esordio: “Regardez moi”. Sempre nella data inaugurale spazio alla folk rock band brasiliana Selton e ai livornesi Siberia.
Giovedì 12 luglio sarà la volta di Gemitaiz, reduce dal suo terzo album in studio: “Davide”, dall’etichetta discografica Tanta Roba, disco che presenta varie collaborazioni con altri artisti della scena hip hop, tra cui: Fabri Fibra, Gué Pequeno e Coez. Divideranno il palco con il rapper, la indie rock band a stelle e strisce Clap Your Hands Say Yeah e il duo Viito, autori del successo “Bella come Roma”.
Venerdì 13 luglio possiamo stare tranquilli, non ci sarà sul palco Jason Voorhees, protagonista della saga horror “Friday the 13th”, ma saranno i Ministri che tornano con la loro carica a calcare il palco del Mengo dopo 9 anni. Sarà la giusta occasione per godersi l’ultimo disco pubblicato a marzo: Fidatevi. Questa sarà anche la volta del duo esplosivo Bud Spencer Blues Explosion, già protagonisti di una serata dell’edizione 2014 del Mengo Music Fest e della giovane cantautrice Joan Thiele.
Cosmo celebrerà sabato 14 luglio la chiusura del festival tornando sul palco del Mengo dopo il successo dell’edizione 2016. Con i suoi effetti di luce e la sua musica riuscirà ad introdurre il pubblico nel suo mondo mistico. Sempre sabato 14 luglio, sul palco del Prato, sono attesi: il cantautore Paletti, il duo Coma_Cose che con la loro musica mischiano generi e stili, dal rap all’elettronica, passando per il cantautorato, il rapper Willie Peyote che con l’ultimo disco Sindrome di Tôret riesce a coniugare i suoi due istinti musicali, il rock e l’hip hop, generando un’opera unica nel suo genere. Infine l’after show sarà caratterizzato dai suoni elettronici di Ivreatronic, un gruppo di dj eporediesi.
Buon Mengo 2018 a tutti!
Per maggiori info in merito al festival: http://mengomusicfest.com
*#TeletruriaGiovani è un nuovo progetto coordinato da Teletruria, nato dalla volontà di dare voce ai giovani. Il team di #TeletruriaGiovani è formato esclusivamente da ragazzi under 40 non giornalisti che, per il gusto di scrivere e per la passione di condividere le loro esperienze, hanno deciso di curare delle rubriche tematiche. I ragazzi sono tutti volontari e scelgono in autonomia i temi su cui scrivere.