Oroscopo di Dicembre segno per segno

Oroscopo del mese di dicembre segno per segno

Ariete: Vivace, dinamico, comunicativo e affettuoso. Ma anche scontento, almeno finché Marte rimarrà in Bilancia per i primi nove giorni del mese. Scontento in famiglia o semplicemente indaffarato e un po’ irritabile per le troppe cose da fare.La parte centrale di dicembre sarà eccellente per ogni tuo proposito: dall’ambito pratico a quello sociale e personale ti sembrerà di viaggiare con il , vento a favore.E sarà proprio così!

Toro: I ritmi di dicembre non ti vedranno del tutto allineato. Avresti bisogno di tranquillità, di fermarti per riflettere su te stesso e i tuoi progetti personali, di fare luce in alcune contraddizioni emotive che si faranno più pressanti dalla prima decade del mese in poi. Saranno giornate un po’ altalenanti ma alle soglie delle feste tornerai sulla breccia per riprenderti alla grande non appena ti sarai riposato in compagnia delle persone che ami. Chiuderai l’anno pronto per grandi traguardi.

Gemelli: Dicembre sarà un mese molto impegnativo, che ti chiederà di rimanere concentrato e di stare attento alle distrazioni. Troppe cose da fare potrebbero avere l’effetto di farti dimenticare particolari essenziali, con possibili (ma evitabili) problemi che potrebbero causare discussioni in famiglia.Fa attenzione anche a come ti esprimi: forse, anche senza accorgertene, non sarai chiarissimo. Meno male che arriveran no le feste e potrai rilassarti.

Cancro: Qualche tensione inaugurerà il mese. Forse una discussione familiare o qualche preoccupazione che ridimensionerai nel corso di dicembre. La grinta tornerà in fretta non appena Marte sbarcherà in Scorpione e ti aiuterà a riportare ordine in ogni questione.La fiducia in te stesso e nelle tue capacità aumenterà e ti permetterà di osservare la tua situazione con occhi diversi, trovando così soluzioni e armonia. A Natale, non permettere ai dubbi di mettere radici. Sii fiducioso.

Leone: Vivace e desideroso di goderti la vita, di fare nuove amicizie e di mettere in cantiere progetti importanti per famiglia e interessi personali.Insieme a tutto ciò, però, ci sarà anche un po’ di nervosismo per le eventuali uscite, che con Giove in Scorpione e Marte nello stesso Segno potrebbero annunciarsi cospicue, specie se non intenderai mollare su quello che vuoi o ridimensionare le tue aspettative.La tua vita sociale sarà molto appagante.

Vergine: Perfino se di solito sei organizzato e pratico, a dicembre correrai il rischio di distrazioni e confusione. Sarai un po’ sbadatello ma bisognerà anche mettere nel conto che avrai parecchie faccende da sbrigare e quindi, se qualcosa, dovesse sfuggirti di mente, sarà più che umano.Tuttavia avrai una bella grinta che proprio sotto Natale si arricchirà di determinazione e maggiore sicurezza in te stesso.

Bilancia: Inizierai dicembre pieno di entusiasmo per un progetto in corso; ma anche se non ci fossero obiettivi particolari da raggiungere, sarai comunque vivace e frizzante e avrai una gran voglia di divertirti e di conoscere gente nuova. Porterai la tua bella comunicativa anche in famiglia, dove, se ci fossero questioni da chiarire, ti converrà farlo prima delle festività. Natale e fine anno saranno sereni, ma il tuo cielo cambierà a fine dicembre e in prospettiva sarà meglio anticipare eventuali tensioni.

Scorpione: Grintoso, determinato, fiducioso in te stesso, nelle tue idee e nei tuoi progetti . Forse sarai meno fiducioso nelle idee di chi ti circonda, ma un po’ di sana diffidenza non ti farà affatto male, specie se ti metterà al riparo da critiche e commenti.Dicembre sarà un ottimo mese, che forse ti offrirà i risultati desiderati lentamente ma in questi giorni potrai impostare la tua vita, personale e non, secondo le tue aspettative.

Sagittario: Ti aspetta un bel mese rigenerante, speciale per il privato ma molto interessante anche per tutte le faccende pratiche. Avrai la possibilità di coltivare i tuoi hobby, di conoscere nuove persone, di organizzare feste divertenti e di far emergere tutto il tuo spirito allegro, entusiasta e ottimistico.Ti farai volere bene da tutti e il tuo sorriso porterà il vento della simpatia ovunque andrai.

Capricorno: Dicembre non partirà con il piede giusto . Un contrattempo, una situazione irritante, una persona molesta ti faranno girare tutte le sfere dello zodiaco. Sii paziente e cerca di non combinare un disastro: da metà mese la tua situazione migliorerà sempre più per diventare eccellente proprio in vicinanza delle feste.Babbo Natale ti porterà molti doni: serenità, armonia domestica, felicità affettiva e un pò di fortuna.

Acquario: Dicembre sarà il mese della vita sociale . Ti aspettano incontri, situazioni piacevoli, vita notturna movimentata, inviti e tante conoscenze interessanti. Insomma, avrai il tuo gran bel da fare. Purtroppo, però, in famiglia o sul lavoro qualcuno potrebbe farti irritare. Avrai bisogno di pazienza e di comprensione, ma tu, con le tue larghe e intelligenti vedute, saprai capire.

Pesci: Hai sentito di Giove in Scorpione, favorevole e incoraggiante, e non capisci perché questo mese avrai un diavolo per capello? Semplice: quel monello di Saturno prima di smettere di pressarti si unirà a Mercurio e Venere per farti sentire irritabile, confuso, incerto, insicuro.Potresti essere molto distratto, con conseguenze poco simpatiche: discussioni in famiglia o sul lavoro. Meno male che dal 20 Saturno sarà tuo alleato.

 

Condividi l’articolo