teletruria

Tanti su anziani

“È intenzione dell’amministrazione comunale mantenere, nel loro stesso ambiente di vita, gli anziani facendo fronte alle loro esigenze direttamente con il supporto e la collaborazione del mondo del volontariato e del terzo settore. Per noi è prioritario che sia il sostegno che va incontro alla persona e non viceversa”. Così l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti presenta il progetto di aiuto per le persone anziane in difficoltà: “specialmente – prosegue l’assessore – nei mesi estivi quando le ondate di calore mettono in evidenza la fragilità di questa fascia di popolazione per varie cause: patologie , condizioni economiche e abitative”.

Le prestazioni saranno erogabili per i soggetti con 65 anni o più di età e residenti nel Comune di Arezzo. Il cittadino può rivolgersi ai servizi sociali del Comune di Arezzo a Palazzo Fossombroni il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30. Un’apposita valutazione dell’assistente sociale precederà la loro eventuale attivazione che avrà comunque il carattere della temporaneità: non potranno proseguire oltre il 30 settembre.

“Si tratta – conclude Tanti – di attività che potremmo definire di supporto alla quotidianità: dall’accompagnamento per le commissioni alle visite mediche, dalla spesa al trasporto presso parenti o amici”.

Condividi l’articolo

Vedi anche: