Nuovo colpo di scena nel caso Piscaglia. Stamani doveva essere il giorno dell’incidente probatorio di Tades Dawitt, il pizzaiolo etiope amico della donna scomparsa il 1 maggio dell’anno scorso a Ca’ Raffaello. L’uomo non si è presentato e il Gip Ponticelli ha rinviato iltutto a giovedi 30 luglio. Davanti al giudice invece l’amico di Dawitt, il boscaiolo ghanese Romeo, che avrebbe prestato il telefono proprio il giorno della scomparsa della donna.
Intanto è saltato l’incontro tra il Pm Dioni e Padre Gratien previsto per domani martedi 28 luglio. Il magistrato che conduce le indagini è stato colpito da un grave lutto famigliare: la scomparsa del padre, figura tra l’altro molto noto nelle aule di di Giustizia, per essere stato per anni a svolgere il ruolo di cancelliere nel Tribunale di Arezzo.
Padre Gratien avrebbe avuto una lieve colica renale in nottata e la direzione del carcere di Arezzo gli avrebbe fatto firmare la rinuncia per motivi di salute a presentarsi all’incidente probatorio. A dichiararlo è l’avvocato Francesco Zacheo che lo rappresenta. Il frate, in carcere per omicidio dal 23 aprile scorso, sarà sentito o ad inizio settimana prossima e molto più probabilmente a fine agosto.