Oroscopo del mese di Febbraio

Oroscopo del mese segno per segno.

Ariete: Se è vero che il buongiorno si vede del mattino, questa buona partenza di mese ti promette che febbraio sarà un periodo sereno e gratificante sotto numerosi aspetti.In effetti i transiti saranno positivi e almeno fin oltre la prima metà del mese sosterranno tutte le tue intenzioni. Vita sociale vivace, nuove conoscenze, possibilità di chiarire i problemi in famiglia, una situazione pesante che si alleggerisce e così via.Insomma prendera i fiato e ti sentirai meglio.

Toro: Inizierai febbraio sul sentiero di guerra: un po’ polemico , sicuramente nervoso e poco soddisfatto dei tuoi rapporti, specie quelli affettivi.Se poi, come appare probabile, ci saranno battibecchi e spese inaspettate in famiglia, apriti cielo. Tuttavia, la tua situazione non sarà affatto male.Ma te ne accorgerai solo da metà mese in poi, quando lentamente tutto tornerà nella norma. E dal diciotto, splenderà il sereno: febbraio si chiuderà positivamente.

Gemelli: Mentalmente agile e pronto, acuto e astuto : con queste doti, esaltate da Mercurio in Acquario, potrai affrontare bene gli eventuali ostacoli frapposti sul tuo cammino da Marte in Sagittario, responsabile di qualche tensione affettiva.Per buona parte di febbraio dunque avrai modo di divertirti, di socializzare, di coltivare i tuoi interessi e progetti personali.

Cancro: Febbraio ti offrirà un bel respiro di sollievo, un momento di tregua e tanta riflessione. Inizierai così il mese, meditando su quello che hai raggiunto, su come procedono i tuoi rapporti familiari, sociali, i progetti personali. Forse capirai alcuni punti in precedenza oscuri, o forse farai pace con il passato. Fatto sta che da metà mese inizierai a guardare il mondo con occhi diversie neg li ultimi dieci giorni tutti i buoni pro positi prenderanno il volo verso la real izzazione e il successo.

Leone: Energia da vendere, ma con il rischio di incorrere spesso e volentieri in battibecchi e discussioni. Colpa di Marte, che sarà pure favorevole, ma ti renderà irruente come un ciclone tropicale, mentre con Mercurio in opposizione non avrai peli sulla lingua.E con queste preme sse indovina un pò quali potrebbero esse re le conseguenze?Buona parte di febbrai o quindi potrebbe essere burrascosa per, le relazioni di ogni tipo.Sarai più dipl omatico negli ultimi gioni.

Vergine: Ai tuoi saldi e concreti propositi questo mese abbinerai una leggera vena di irritabilità che, però, per buona parte del mese probabilmente riuscirai a mantenere sotto controllo.Sarà quando dal diciotto avrai contro Mercurio, preceduto di una settimana da Venere in opposizione, che mantenere la calma potrebbe risultare più complicato. Affetti e famiglia saranno nel mirino e dovrai esaminare con attenzione i punti deboli dei tuoi rapporti.

Bilancia: Se ti sentirai in formissima, il merito andrà certamente ai transiti astrali eccellenti che t’accompagneranno lungo il corso di febbraio, ma anche alle emozioni positive e improntate a soddisfazione ed entusiasmo, alla vita sociale vivace, alle belle novità che forse arriveranno in famiglia oppure per la professione. Ti aspetta un periodo di maggior serenità, in cui potrai fare il punto delle situazioni che non hanno funzionato e trovare ottimi rimedi.Senza dimenticare, il divertimento.

Scorpione: Dubbioso, perfino un po’ diffidente, forse polemico. Ma alla fine pronto a sguainare il tuo migliore sorriso, non appena capirai che puoi fidarti e che è tutto ok. Tuttavia, almeno nella prima parte di febbraio, le tue relazioni, di ogni tipo, potrebbero non marciare per il verso giusto, a causa di intralci, equivoci o aperte tensioni.Insomma, avrai il tuo gran bel da fare ma nell’ultima parte l’atmosfera sarà più gratificante, serena

Sagittario: Ti sentirai pieno di energia, di voglia di fare, di programmare la tua vita, di divertirti e di conoscere il mondo. Vitale e ricco di entusiasmo, trasmetterai una contagiosa allegria che ti renderà subito benvoluto.Febbraio sarà un mese eccellente per molti dei tuoi progetti, che fileranno a gonfie vele. Che si tratti di famiglia, abitazione o semplicemente svago e interessi personali, andrai a gonfie vele per buona parte di febbraio.

Capricorno: Per buona parte del mese sarai concentrato sulle questioni pratiche, sull’abitazione, sul denaro, sulla professione. E con ottimi risultati, va detto. Febbraio sarà un ottimo mese anche per le emozioni però, per rinsaldare i rapporti familiari, quelli sociali, o affettivi in generale.Un periodo tutto sommato di ripresa a trecentosessanta gradi, in cu ti sentirai nuovamente fiducioso nel futuro.

Acquario: Febbraio sarà il tuo mese . Non solo perché (tranne se non sei di gennaio) questo sarà il periodo del tuo compleanno. Ma anche perché Mercurio e Venere saranno in Acquario, rinforzati dall’energia e dall’entusiasmo di Marte in Sagittario.Dimentica le tensioni e dai il benvenuto al futuro che immaginerai in numerose forme , con i tuoi progetti che prenderanno vita uno dopo l’altro.

Pesci: Stanchezza e svogliatezza probabilmente inaugureranno il tuo mese. Ogni tanto ci sta bene un periodo di calma, uno in cui ritirarsi a casa e prendersela comoda dopo aver finito tutti i propri doveri, così, solo per stare un po’ calmi. Se non potrai, eccoti irritabile, scontento, pronto a litigare e a discutere in famiglia.La tua situazione migliorerà da metà mese in poi, quando riprenderai fiducia in te stesso oppure ritroverai grinta.

 

Condividi l’articolo